martedì 14 aprile 2009

ADESSO!!!!

Abbiamo case più grandi però famiglie più piccole. Abbiamo più compromessi però meno tempo per noi stessi.
Abbiamo più medicine però meno salute. Moltiplichiamo le nostre fortune, ma riduciamo i nostri valori. Parliamo molto, amiamo poco e odiamo troppo. Siamo andati sulla luna e siamo tornati, ma abbiamo difficoltà ad attraversare una strada o conoscere i nostri vicini. Abbiamo conquistato lo spazio esteriore ma non quello interiore. Abbiamo più ingressi, ma meno moralità. Più libertà, ma meno allegria. Case più belle però famiglie più distrutte. Più cibo ma meno nutrizione.
Non dovremmo conservare niente per le occasioni speciali perchè ogni giorno che viviamo è un'occasione speciale. Leggiamo di più e sediamoci in terrazza ad osservare il panorama, senza soffermarci però in ciò che è cattivo o brutto. Condividiamo più con i nostri amici e con coloro che ci amano, mangiamo il nostro cibo preferito e visitiamo i posti che ci piacciono. La vita è vissuta e non sopravvissuta. Beviamo dalle coppe di cristallo e usiamo i profumi che ci piacciono ogni volta che ne avremo voglia.
Cancelliamo dal nostro vocabolario la frase: "...uno di questi giorni". Scriviamo quella lettera o facciamo quel discorso che volevamo fare, adesso, e non uno di questi giorni.
Parliamo con chi vogliamo ogni volta che lo desideriamo senza posporre quello che può renderci felici o darci gioia nella vita. Ogni giorno e ogni minuto sono speciali.
Se siamo così occupati da non poter fare tutto ciò e ripetiamo sempre la frase: "...uno di questi giorni", rendiamoci conto che, "...uno di questi giorni" può essere lontano o può non arrivare mai più!

Nessun commento:

Posta un commento