martedì 14 aprile 2009

CANZONE A MIO FIGLIO

Sono stato anch'io bambino come te

Forse io non saprò mai ciò che a me succederà, però si non sbaglierò, sono certo e lo vedrai, quando prevedo, bimbo, ciò che ti accadrà. No, non sono un chiromante, e tu lo sai!
Compierai con la promessa di fare della tua vita quello che detta la tua volontà. Con dolore accetterò, l'ho voluto anch'io così...sono stato un bambino come te!
Crederai che i tuoi amici sanno cose più di me, e che il mondo appartiene solo a te. Sarai ingannato e trascinato dall'amore e la passione...soffrirai, ricorderai e piangerai!
Ma l'amore che io sento, non sarà mai sufficiente, e mi accuserai di non averti mai capito. Non hai colpe se lo pensi, è la legge della vita...sono stato anch'io un bambino come te!
Tu non mi perdonerai per non darti sempre più, e mi accuserai per le ferite nel tuo cuore. Oggi tu stai confondendo l'insegnamento con il castigo, non m'importa, prima o poi tu capirai!
L'innocenza e la gioventù, l'incoscienza e l'apatia, non permettono che tu possa capire, però, quando sarai padre, forse io non ci sarò più, ed è allora quando poi tu capirai...
che tuo padre è stato un bimbo come lo sei stato tu, e che ho avuto la ragione in molte cose. Le mie parole come lampi, tuoneranno nella tua mente e arriveranno nel profomdo del tuo cuore.

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Piacere di conoscerti.
    Anch'io non tollero l'ipocrisia e sono sincera.
    Tante verità hai scritto a tuo figlio.
    A presto.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. diffile il mestiere di genitore...

    RispondiElimina